Visualizzazioni totali

lunedì 12 settembre 2011

pass to #8

siamo insonni, ci addormentiamo quando gli uccellini cantano e ci svegliamo quando i bimbi escono da scuola.
siamo scrupolosi, ovvero cerchiamo sempre l'imperfezione, la fregatura. ma lo siamo talmente tanto da non renderci conto mai dei nostri errori. forse perchè spesso, e bada che non ho detto sempre, ci piacciamo.
siamo fumatori ma oltre che per vizio abbiamo visto troppi film con Humphrey Bogart per smettere.
siamo anche dei discreti bevitori, là dove discreti nasconde un velatissimo eufemismo per non dire alcolisti. forse rientriamo nella cerchia generazionale che beve x non pensare al futuro, ma oltre a questo ci piacciono i barili e le storie di marinai, ed infondo, ma manco tanto, ci divertiamo quando siamo sbronzi.e poi che cazzo di generazione lasciata sull'orlo saremmo senza bere? cazzo , tutti e dico tutti i nostri idoli avevano un solo grande amico: alcool.
siamo di quelli che fanno colazione alle 4 di pomeriggio. si apre il frigo e si beve direttamente dal cartone del latte (ottimo per il dopo sbronza) e ci si rende conto della sua acidità solo dopo aver inghiottito e poi, spesso,lo riponiamo nel frigo, perchè nella sfiga, bhe, vogliamo un pò di compagnia.
siamo di quelli che amano i saloon, perchè, se ci fossero ancora, col cazzo che saremmo noi i disadattati.
siamo, spesso, apolitici ma ci divertiamo da morire a far credere alla gente di essere interessati.
siamo dei gran paraculi, facciamo credere a tutti di sapere di cosa si sta parlando e di aver anche una cultura personale dietro quel discorso x , ad esempio "certo, lo diceva anche il saggista americano Paul Carrie nel 18° secolo che saremmo andati a finire così, il libro suo mi pare si chiami -COME TUTTI NOI- ma non ne sarei tanto sicura...". ovviamente Paul Carrie non esiste. ma vi stupireste di quanta gente torna da te e dice "fico quel libro, l'ho letto" e lì, proprio lì è il bello.
siamo aggressivi ma non da rissa, più da scontro verbale, ci sono dei limiti alle conversazione a cui assistiamo, ma non seguono uno schema delineato, va più a stati d'animo e se capita quel giorno è un pessimo giorno x conversare ed oltrepassare i limiti, non so se mi spiego.
ci saremo arrabiamo 4 o 5 volte in tutta la vita, ma arrabiati sul serio. ma la cosa positiva è che solo sconosciuti ci hanno visto così, perchè al 90% è sempre con sconosciuti che ci arrabbiamo , alle poste, con le cassiere del supermercato, con i vigili, con il segretario all'università ecc ecc.
siamo la razza della peggior spec(I?)e. siamo talmente tanto la generazione del "medio evo" che ad oggi siamo così convinti di voler cambiare tempo che i più svegli di noi stanno fantasticando materialmente sul costruire la macchina del tempo.
siamo quelli che hanno visto talmente tante volte Ritorno al futuro che da "grandi" vogliamo una DeLorean.
siamo inquieti, così inquieti da non riuscire a stare fermi, ogni angolo è meglio di quello precedente, anche se a volta andare avanti non va tanto bene e tornare indietro ci riesce tanto bene.
siamo così retrò da pensare che il tempo del sesso droga e rock'n'roll è ancora dietro l'angolo e noi ce lo viviamo a modo nostro.
siamo amati, ed anche se questo ci spaventa (perchè essere amati vuol dire evoluzione, vuol dire mostrare sempre il lato "chiaro" della nostra vita) , ce la caviamo e, anche se con qualche piccolo scossone e delle crepe sul muro, riusciamo a farci volere bene.
insomma, non siamo male, ma non siamo neanche dei bravi ragazzi.
ma una cosa è certa, ci stiamo ancora divertendo e come diceva la berti (porella) finchè la barca và...

Nessun commento:

Posta un commento