Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2012

POSSIBILI FUTURI

2022 d.c.

se non vi siete chiesti mai cosa sarete fra 10 anni allora o siete ammirabili o siete incoscienti. io per mio conto ho ben 4 possibilità:
possibilità n°1-  il mio lavoro consiste nel correggere bozze in una casa editrice, non troppo facoltosa ma neanche ammuffita. i miei colleghi mi sono simpatici ed ho un posto di minirilievo perchè la gente mi vuole bene, ho una macchina che pago a rate ed un bellissimo senonchè soffocante contratto a tempo indeterminato, le tasse le pago regolarmente e durante la pausa pranzo vado sempre a mangiare con i miei amici visto che lavoro in centro (indefinita la città). stacco alle 17, alle 17.30 sono a casa, nella mia bellissima villa poco fuori città perchè la campagna mi piace dippiù. ho un compagno (coppia di fatto perchè non crediamo nel matrimonio) che non lavora o anche se lavora stacca prima di me quindi a casa stira lava pulisce il bagno ogni giorno e cucina. è un brav'uomo e lo amo anche se non ce lo diciamo più. ho un pappagallo kalopsite di nome Riccardo cuor di leone a cui abbiamo imparato a dire solo "crociate" cosa che ci fa tanto ridere. il sabato ci ubriachiamo e facciamo l'amore, la domenica andiamo a trovare i parenti. proggettiamo di fare figli, ma la cosa mi spaventa non poco visto che ho sempre avuto una vagina poco usata e piccola.sono, nel complesso, moderatamente felice.
possibilità n°2-sono ancora simpatica e brillante ma la mia vita mi ha fatto cambiare rotta. ho un figlio chiamato da tutti Manzo (anche da me e mio marito in sua assenza) per la sua stazza bovina, sono una casalinga e vago per casa 10 ore al giorno con un grambiulie con ricamato "mamma" fatto da Manzo a scuola. ha 8 anni e il naso che gli cola 360 giorni l'anno e un'incredibile passione per l'inchiostro e il gelato. mio marito a volte rincasa tardi e gli ho trovato delle tracce di rossetto sul bavero. non mi dispiace neanche, io sono troppo stanca per fare sesso da 3 anni. ogni tanto mi bevo un bicchierino fra le 12 e le 2 del pomeriggio. quando nonho da pulire prendo la carta di credito (di cui la metà è mia) e vado a comprare le cose per la casa. non ho più tanti vizi se non l'impossibilità di non vedere la soap opera alle 14.35.il matrimonio fu bello, molto amici e parenti, molte belle foto. avevo un'amante ma quando manzo ci scoprì ho deciso di non dedicarmi più alle attività extrafamigliari. mi piace la musica folk, ogni tanto gioco a bridge con delle donne più anziane di me. la vita mi sorride solo quando Manzo e mio parito dormono e li posso accarezzare senza sembrare troppo appiccicosa. ogni tanto guardo un porno gay. ho un gatta che ho chiamato Billie Holiday perchè miagola melodicamente con la voce un pò rauca. fumo 27 sigarette al giorno, mai una in più o una in meno. la mia vita poteva andare meglio.
possibilità n°3- sono la nuova J.K Rowling, ho pubblicato una trilogia che mi ha fruttato 70 milioni di euro (tasse escluse). sono ricca ho il ventre piatto ma ancora e decisamente piena di vita. non mi annoio mai. ho comprato la vecchia casa di Alberto Sordi, a piazza Numa Pompilio ho una sala cinema una sala giochi ed una sala pose con tutta l'attrezzatura fotografica del mondo. ho anche una angolo bar e un massaggiatore ungherese personale. ogni venerdì sera faccio una festa, con gli amici di sempre che non mi chiedono soldi MAI. viaggio una volta al mese, ho girato il mondo, lavoro un giorno al mese ed ho un buon rapporto con tutta la mia famiglia. tutti mi vogliono bene e  le persona che prima odiavo adesso mi invidiano. ahah. ero innamoratissima e la mia unica sofferenza nella vita è il non sapere se lui vuole tornare con me per soldi o per amore. mi diverto, ogni tanto mi drogo ma come mi ha detto Keith Richards quando mi ha invitato a cena da lui "un lavaggio del sangue all'anno cancella ogni traccia".sono troppo giovane per avere figli, ma un giorno li farò, con la persona giusta. ho un cavallo in giardino che ho chiamato Robert Redford perchè ho sempre odiato l'attore e il film di lui che sussurrava ai cavalli. la vita ride ogni ora del giorno ed è contenta.
possibilità n°4- un paio d'anni prima è scoppiata una bomba nucleare dietro casa mia che, abitando in estrema periferia, ha paradossalmente colpito solo me. ho iniziato a sentirmi strana ed infine ho scoperto che posso diventare invisibile. sono l'unico essere della terra ad avere super poteri. sono depressa già da molto prima e questa ennesima diversità mi ha fatto sprofondare nella tristezza più incommensurabile. non faccio niente dalla mattina alla sera. quando devo pagare l'affitto o fare la spesa vado in centro e borseggio le vecchie signore o rapino un negozio chic sfruttando il mio potere. per il resto abito in un sottoscala il mio migliore amico è un topo che ho dolcemente chiamato Groviera (il mio film preferito è gli aristogatti). i portaceneri sono pieni di cicche, la casa inquinata da molte bottiglie di whisky scadente vuote, non ho le finestre nè l'acqua, ma non m'importa perchè non ho vita sociale e la doccia non mi serve. tempo fa ero felice poi è successo che smisi di bere e diventai improvvisamente noiosa e il mio ragazzo che tanto amavo mi lasciò. so che volendo posso cambiare la mia vita ed il mondo con il mio potere, ma sono troppo pigra e depressa e Groviera pensa che devo prima toccare il fondo e poi provare a rialzarmi. forse ha ragione quindi faccio di tutto per diventare il peggio spettro di me. la vita à una merda ma sono invisibile perfino a lei.

Nessun commento:

Posta un commento